Legenda:
-Narrato
-Parlato
-Pensato
Erano sei lune che viaggiava, sei lune alla ricerca delle lontane terre di Illyren, e finalmente, dopo tanto peregrinare, eccole, innanzi a se poteva vedere una pianura, un'immensa pianura, il cui paesaggio era molto vario, dalla montagna sopra alla quale si trovava, Ian poteva vedere le chiazze verdi di rigogliose foreste, e, quasi a contraddire quei verdi capolavori, delle zone steppiche, a volte quasi desertiche, non v'era alcun dubbio quella terra era la più adatta a lui, così varia e imprevedibile. Subito sussurrò a Sora, il corvo che pochi giorni prima lo aveva seguito con tanta insistenza, ora divenuto suo compagno:
-Osserva Sora, questa terra diverrà la nostra casa da ora in poi, cosa ne pensi?La cornacchia gracchio e sbatte più volte le ali, reazione che Ian interpretò, a ragione,come una risposta positiva.
I due cominciarono la discesa della montagna. Una volta ai piedi di essa fecero appena in tempo a trovare un fiume, che le tenebre erano già calate.
Ian accese un fuoco e cominciò a cucinare le provviste che gli erano rimaste, diede da mangiare del becchime a Sora. Dopo la cena, Ian spense il fuoco e si sdraiò a terra con Sora accanto a lui, i due contemplarono la notte stellata fino a che Morfeo non li accolse tra le sue braccia.
Il giorno seguente si alzarono di buon mattino e, dopo essersi lavati e aver mangiato, Sora il becchime e Ian delle mele trovate su un'albero lì vicino, si avventurarono per la pianura verso il castello che il giorno prima avevano scorto dall'alto della montagna. Se Ian non sbagliava, quello era il castello del clan Stelthan, il clan in cui lui voleva entrare.
Arrivarono nei pressi del castello nel tardo pomeriggio.
-Saranno più o meno le cinque.penso Ian.
il castello, le cui caratteristiche richiamavano quelle di un castello medievale, erano circondate da un fossato pieno d'acqua. L'unico modo per entrare nel castello, oltre ovviamente oltrepassare il fosssato a nuoto e poi scalare le mura, era attraversare un ponte di pietra e aprire l'enorme portone dietro a esso.
Stranamente il terreno attorno al castello, almeno per la porzione visibile da Ian, era totalmente spoglio di qualsiasi pianta o ostacolo, quasi a far pensare a un'area adibita al combattimento. Fatte queste considerazioni appoggiò Sora a uno degli ultimi alberi prima di quello spiazzo d'erba e gli disse con tono tranquillo ma preoccupato:
-Qualsiasi cosa accada, rimani qui finche non torno a prenderti. C'è la possibilità che io soccomba, se così fosse, non esitare e vattene, sono stato chiaro?Il corvo non rispose, Ian poteva comprendere il perchè. Il ragazzo di incammino verso il ponte fichè non vide la figura di un giovane, sembrava avere la sua stessa età.
-Possibile che quel ragazzo sia il guardiano di questo clan?A un tratto noto che per terra vi era un piccolo sasso, si chinò e lo raccolse, gli sarebbe potuto essere utile.
arrivato a una distanza adeguata si fermo e disse:
-Sono venuto quì per entrare a far parte del clan Selthan, se tu sei il suo guardiano, ti prego di rispondermi.Dicendo questo sfilò dalla cinta il fodero, con la spada ancora al suo interno, e attese una risposta...
Un fiore senza radici non sboccia

CITAZIONE
il 92% dei ragazzi ascolta musica rap o hip-pop solo l'8% ascolta rock,punk o metal,se sei fra questo 8% copia e incolla questa frase nella tua firma

How evil are you?CITAZIONE
Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane imburrato sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.
Paradosso del gatto imburrato
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTASfacendo l'anagramma:
"SOTTRAR ORO A PAPERONE SAETTE!" XD
CITAZIONE
Chuck Norris si è suicidato dopo aver detto:"Io sono Chuck Norris!". Nessuno può essere Chuck Norris. Nessuno.
Le 6 'verità' della vita:
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
3) La prima 'verità' è una bugia;
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;
6) Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia.CITAZIONE
"Ho passato tutta la mia vita nel cercarlo:all' inizio credevo che fosse nelle persone gentili, nei bravi gesti della gente, nella felicità dei bambini... Ma ora... Ora ho capito che lui non esite..."
"Ricorda: Dio è ovunque!"
"Io in realtà mi riferivo a Babbo Natale"
CITAZIONE
Strane Lingue
Coboldo: "Tu sei un idiota."
Spiritello: "Ma come ti permetti."
Coboldo: "E' coboldico, tu non sai che vuol dire"
Spiritello: "E che vuol dire?"
Coboldo: "Taccagno!"
Spiritello: "E tu sei uno stronzo."
Coboldo: "Ma come-"
Spiritello: "E' spiritellese, tui non sai che cosa vuol dire..."
Coboldo: "Taccagno?"
Spiritello: "Allora lo sai."
Ranger: "bene, allora dato che siete entrambi dei grandi taccagni, quindi un grande stronzo ed un grande idiota, adesso sappiamo con chi abbiamo a che fare e come chiamarvi, ora possiamo muoverci?"